Spettacolo pomeridiano per bambini (età consigliata da tre anni in su) tratto dalle storie di Giulio Coniglio, personaggio nato dalla matita di una delle più popolari autrici di letteratura per ragazzi
Domenica 9 novembre 2014 alle ore 16 presso la sala Mercato del Teatro dell’Archivolto in scena lo spettacolo per bambini (età consigliata dai tre anni) Una giornata con Giulio Coniglio di Nicoletta Costa con Gabriella Picciau per la regia di Giorgio Scaramuzzino.
Lo spettacolo è una produzione del Teatro dell’Archivolto “Nato dalla matita di una delle più popolari autrici di letteratura per ragazzi, Giulio Coniglio è un personaggio che ha incontrato subito il favore dei bambini, che in lui possono facilmente rispecchiarsi. Giulio ha cinque anni e tutte le emozioni tipiche di quell’età. Lo spettacolo del Teatro dell’Archivolto lo segue in una giornata tipo, fatta di piccoli riti quotidiani, regole e momenti ludici, comuni all’esperienza di tutti i bambini: il risveglio al mattino per andare a scuola, prepararsi e lavarsi i denti, le lezioni con il maestro Leolupo e la sua assistente Dorothy, i giochi del pomeriggio, la merenda, i sogni ad occhi aperti, in un bosco realizzato con coloratissime sagome di legno tratte dai disegni fatti dalla stessa Nicoletta Costa. L’attrice in scena dà vita a numerosi personaggi, cantando sulle musiche originali composte da Paolo Silvestri e animando teneri pupazzi ricalcati sui personaggi del fumetto, in un piacevole mix di teatro d’attore e di figura”.
Ingresso bambini 6 euro adulti 8 euro
Ore 16