I clienti del negozio, che compie 20 anni, diventeranno i testimoni di una trama fatta di piccole e brevi danze che appariranno e scompariranno
Domenica 7 dicembre presso Lo Spaventapasseri di via Luccoli è in programma una performance Su misura, tratta dal video vincitore dell’edizione 2014 del concorso nazionale La danza in un minuto promosso da Coorpi Coordinamento Danza Piemonte con la motivazione– “Questo minuto sembra già essere in realtà la sintesi di qualcosa di più corposo e complesso, che quindi merita di essere esposto e rivelato….un linguaggio in bilico tra il surreale, la commedia e lo sperimentale che caratterizza una produzione con un ampio margine di sviluppo drammaturgico e coreografico”
Durante il pomeriggio Su misura prenderà vita e i clienti de Lo Spaventapasseri diventeranno i testimoni di una trama fatta di piccole e brevi danze che appariranno e scompariranno.
L”idea è di Alessandra Elettra Badoino, Marina Giardina, Marco Longo, Fabio Poggi.
Un sarto, sua moglie. Una mattina come un’altra, una cliente via l’altra: polsi dal giro netto, bottoni che scivolano.
Entra poi lei. Il punto cade, un gesto in più, i gomiti si avvitano.
Le cadenze certe del mestiere divengono danza. Le trame che si cuciono addosso divengono immaginazione e movimento. Su misura: il passo del desiderio che come uno spillo sbuca dal filo dei monti. E dopo un minuto cade. L’effetto di una coreografia di breve durata, di ciò a cui la memoria reagisce e trasforma.
ore 16.30