Carola Ducoli firma un’installazione artistica ispirata al grande artista Vasilij Vasil’evič Kandinskij. In mostra dal 26 febbraio al 22 marzo
Dal 26 febbraio sino al 22 marzo presso il Tiger Spot di Via San Vincenzo è possibile visitare l’ultimo lavoro artistico di Carola Ducoli, Vasilij Vasil’evič Kandinskij.
Ispirato al grande pittore da cui il progetto prende il nome, è un prodotto corale che accorpa vari tipi d’espressione artistica in un’unica, composita opera.
La mostra di Carola Ducoli, artista e fotografa diplomata in Decorazione Pittorica e scenografica e specializzata all’Istituto Italiano di Fotografia di Milano, è basata sullo studio del pittore russo nei confronti del colore come suggestione psichica, emotiva e sonora.
“Da queste riflessioni e dall’incontro con la danzatrice Noemi Bresciani, amica e artista, nasce il progetto fotografico Vasilij Vasil’evič Kandinskij, un lavoro che trasmette il riflesso che il colore ha sul movimento, sulla psiche e sulla percezione delle due artiste. Ma la ricerca non si è fermata qui: insieme a Noemi, l’artista ha deciso di realizzare una coreografia di teatro danza che descrivesse al meglio le sensazioni indotte dal colore e grazie al contributo di Federico Branca e Filippo Cuomo Ulloa di Wasabi Produzioni hanno composto la musica che avrebbe accompagnato la performance. Tutto questo è stato poi trascritto su pellicola dal regista e video maker Alberto Sansone, creando una continuità con lo studio fotografico”.
Al Tiger Spot sarà in mostra il lavoro completo composto dal progetto fotografico, la proiezione del video e l’installazione dell’abito di scena utilizzato per la performance realizzato da Maddalena Oriani, Giulia Alvaro e Margherita Platè.