Degustazioni di oltre 300 vini naturali e di prodotti gastronomici tipici, incontri con 67 viticoltori provenienti da Italia, Portogallo e Francia, una tavola rotonda con Luca Mercalli
Domenica 1 e lunedì 2 febbraio è in programma Vinnatur Genova: 67 viticoltori provenienti da 14 regioni italiane, dal Portogallo e dalla Francia, incontreranno il pubblico, racconteranno il loro lavoro quotidiano e faranno degustare oltre 300 vini naturali.
VinNatur riserva grande attenzione non solo alla cura delle viti e alla produzione del vino, ma anche alla diffusione della cultura del rispetto della terra e di chi la lavora, per questo ha organizzato durante il salone di Genova la tavola rotonda “Meteo e Vigna”. La viticoltura naturale di fronte ai cambiamenti climatici”, ospite e relatore d’eccezione sarà Luca Mercalli, meteorologo e climatologo, presidente della Società Meteorologica Italiana, molto noto per le sue presenze televisive su Rai Tre.
I banchi d’assaggio dei produttori saranno posizionati all’interno della spettacolare Sala delle Grida del Palazzo della Borsa, qui i genovesi e i turisti potranno curiosare, assaggiare, degustare e offrire piaceri al loro palato. E non vi saranno solo piaceri di vini ma anche tipicità gastronomiche di qualità artigianale imbattibile da abbinare alle degustazioni enoiche, dai prelibati Prosciutti di Parma del Prosciuttificio S. Ilario, alle mortadelle Favola del Salumificio Palmieri , che si potranno gustare al meglio grazie al partner panificatore dell’evento, Alessandro Alessandri che offrirà il suo delicato Pane Piuma ottenuto da lievito rigorosamente naturale.
La collaborazione con l’ist professionale statale per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera Marco Polo di Genova Quarto garantirà all’evento il servizio professionale, allo stesso tempo consentirà ai giovani studenti di avvicinarsi al mondo dei vini naturali.
Il prezzo di ingresso è di 10,00 Euro e comprende il calice da degustazione e il catalogo dell’evento.
dalle ore 11 alle ore 18