Ancora pochi posti disponibili per il workshop con la fotografa già ospite dell'appuntamento di mercoledì scorso de "La Settimanale di Fotografia"
Ancora pochi posti disponibili per il workshop con la fotografa già ospite dell’appuntamento di mercoledì scorso de “La Settimanale di Fotografia“.
Anna di Prospero è considerata una delle più interessanti figure della fotografia internazionale. Nonostante la sua giovane età, infatti, ha già vinto il prestigioso Discovery of the Year 2011 e molti altri premi internazionali.
Il Workshop intende affrontare diverse tematiche sulla fotografia di ricerca, illustrando e approfondendo ogni aspetto di questo specifico settore fotografico.
Partendo dalla presentazione dei lavori di Anna, e da un’approfondita introduzione sulla fotografia contemporanea italiana ed estera, si intende affrontare la definizione di autoritratto, sottolineandone l’evoluzione e la differenza con la tanto diffusa pratica del “selfie”.
Centrale sarà poi la spiegazione del percorso della fotografia di ricerca, focalizzandosi su dettagli pratici e utili: sviluppo di un progetto personale, promozione del lavoro, il ruolo dei social nella fotografia contemporanea, relazioni con gallerie e media, regole e caratteristiche delle stampe fotografiche destinate al mercato dell’arte. Infine, si svolgerà una lettura portfolio dei partecipanti.
Il corso della durata di due giorni, è rivolto a professionisti e amtaori della fotografia: il prezzo è di 150 euro a persona.
Il workshop si terrà presso i locali di Spazio Lomellini, 17.
Per ulteriori informazioni scrivere a lasettimanale@gmail.com