Si rinnova l'appuntamento con il festival organistico che si apre venerdì 29 luglio con il concerto del Maestro Jens Wollenschläger presso il chiostro del Museo Diocesano
Venerdì 29 luglio 2016 alle ore 21.15 presso il chiostro del Museo Diocesano, si terrà il Concerto di apertura del XVIII Festival Organistico Internazionale, a cura del Maestro Jens Wollenschläger, che suonerà l’organo portativo settecentesco in deposito presso il Museo Diocesano e proveniente dalla Chiesa delle Scuole Pie. Accompagneranno il concerto il Gruppo di Danza Storica “Balastorie”.
Si conferma, ancora per quest’anno, il rapporto di collaborazione tra il Museo Diocesano e l’Associazione Rapallo Musica, organizzatrice della rassegna. Si tratta di un appuntamento molto prestigioso che coinvolge siti e strumenti lungo tutta la Liguria.
Il Concerto sarà preceduto, alle 20.30, dalla visita guidata, a cura del Conservatore Paola Martini, intitolata “Musica divina: il canto, gli strumenti e le rappresentazioni musicali nella collezione del Museo“.
Il concerto è a ingresso gratuito; la visita prevede il biglietto di ingresso al Museo (€ 6 a persona).