add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
La Feltrinelli ospita la presentazione dell'ottavo lavoro della band di appino, fresco vincitore del premio Tenco
Lunedì 27 gennaio presso la Feltrinelli di via Ceccardi gli Zen Circus presentano il nuovo disco Canzoni contro la natura, loro ottavo lavoro, il terzo interamente in lingua italiana.
La band di Appino, fresco vincitore del prestigioso premio Tenco, è diventata una delle più seguite del panorama rock italiano.
Canzoni contro la natura è un disco pieno contrasti: dalla psichedelia visionaria di un dio che si manifesta sotto forma di pianta in “albero di tiglio” alla title track dove un “cameo” del grande poeta Giuseppe Ungaretti ci ricorda che “tutti gli uomini sono anormali, contro natura”, fino alla poesia realistica e urticante di “Viva” dove gli Zen cantano “Io lo so che sono in crisi, senza leggere i giornali, sono in crisi da una vita, forse è la mia natura, anzi penso vivamente che sia proprio una fortuna” brano che apre il disco e manifesto di un inquietudine, di una sensibilità “altra” che sfocia poi nella rabbia del finale dove vengono elencati uno ad uno tutti i “Viva!” urlati a squarciagola dagli Italiani, nessuno escluso.
In merito alla produzione dell’album gli Zen dichiarano: Canzoni contro la natura” è un disco che ci rappresenta al 100%. Non c’è stato nessun produttore e nessun fonico a seguirci, per la prima volta abbiamo deciso di occuparci in prima persona di ogni fase della sua realizzazione. Il nostro obiettivo era inscatolare nella maniera più fedele possibile l’energia e la naturalezza che si respirano a pieni polmoni nei nostri live e che purtroppo raramente abbiamo ritrovato nei nostri dischi. Il risultato lo troviamo davvero esaltante, di gran lunga la cosa più energica e vicina ad un nostro concerto che abbiamo mai messo su album.
Ingresso libero.
Ore 18