Il film, interpretato da Giuseppe Battiston, è opera prima del regista italiano Matteo Oleotto, vincitore di quattro premi all’ultimo Festival di Venezia. Proiezione alle ore 21
La proiezione del film di Matteo Oleotto Zoran il mio nipote scemo (2013) è il secondo appuntamento con la nuova sessione della rassegna dedicata al cinema d’autore presso la multisala The Space del Porto Antico di Genova.
Il film, interpretato da Giuseppe Battiston, è opera prima del regista italiano Matteo Oleotto, vincitore di quattro premi all’ultimo Festival di Venezia.
Paolo è un quarantenne alla deriva, cinico e misantropo, professionista del gomito alzato ma anche della menzogna compulsiva, che lavora di malavoglia e insegue senza successo l’idea di riconquistare la sua ex moglie. Ma le cose cambiano con l’arrivo di Zoran, un quindicenne occhialuto lasciatogli in “eredità” da una lontana parente slovena. Un affresco ironico e amaro, minimale ma denso di umori.
La proiezione sarà introdotta da una breve presentazione e seguita da un confronto informale tra gli spettatori sulle tematiche suscitate dalla visione, a cura del regista Marco Longo e del giornalista Simone D’Ambrosio.
Biglietto: 4,50 € e parcheggio gratuito.
Ore 21