add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Una volta alla settimana, gli assessori del Municipio incontreranno gli abitanti che desiderano sottoporre temi e problemi all'attenzione dell'amministrazione
Ascolto e dialogo come fondamenti della partecipazione. A partire da questo presupposto fondamentale di buona politica, il Municipio I Centro Est apre le porte alla cittadinanza.
Fabio Grubesich e Maria Carla Italia, rispettivamente assessore alle manutenzioni e alle questioni sociali, dedicheranno una mattina alla settimana all’incontro con gli abitanti del territorio – singoli o in forma associata – che desiderano portare temi e problemi all’attenzione dell’amministrazione. Paola Ravera, assessore alla cultura, incontrerà i cittadini un pomeriggio e su appuntamento con una programmazione settimanale.
L’ascolto, presso la sede del Municipio I, in via Polleri, 11, avrà il seguente orario:
Fabio Grubesich: lunedì mattina, dalle 9.00 alle 12.00 (da lunedì 2 luglio)
Maria Carla Italia: giovedì mattina, dalle 9.00 alle 12.00 (da giovedì 5 luglio)
Paola Ravera: martedì pomeriggio, dalle 15.00 alle 18.00 (da martedì 17 luglio) e su appuntamento.
«Vogliamo sviluppare una cultura dell’ascolto e del coinvolgimento per costruire conoscenza e fiducia reciproche tra gli interlocutori – spiega Maria Carla Italia – Per questo promuoviamo un metodo di lavoro fondato sulla consuetudine alla relazione, per costruire relazioni stabili e continue, le sole in grado di condurre con successo a processi decisionali partecipati».
«È un impegno difficile ma certamente gratificante dal punto di vista dei rapporti umani – aggiunge Fabio Grubesich – Essere riferimento e collante tra territorio ed istituzioni, aiutare le persone ad individuare i corretti percorsi per dialogare con le istituzioni competenti, questi alcuni dei compiti che facciamo nostri con la collaborazione di tutti coloro che operano nel nostro Municipio».
«L’esperienza maturata in questi anni a servizio del Municipio mi ha consentito di sviluppare metodologie di organizzazione di eventi culturali grazie al supporto degli uffici del Municipio e la collaborazione con associazioni e comitati che operano per lo sviluppo culturale dei vari quartieri – afferma Paola Ravera – Ciò ha rafforzato in me la convinzione che i risultati ottenuti con eventi e azioni concrete sul territorio riscontrano il favore e la soddisfazione dei cittadini».
Matteo Quadrone
Foto di Daniele Orlandi