Venerdì 31 agosto scade la concessione da parte del Comune di Genova per l'area sportiva del Cep: l'appello pubblicato sul sito del Pianacci
Rischiano di fermarsi le attività del Consorzio Sportivo Pianacci di Genova Prà, attivo da molti anni e animato fino alla scorsa primavera da Carlo Besana, che si è dimesso a giugno in polemica con il Comune e con i cittadini del quartiere, in particolare dopo la bomba carta al Palacep dello scorso gennaio.
«Noi gestiamo oltre 13 mila metri quadrati di area Pianacci in concessione dal Comune di Genova. Sarebbe normale, in un rapporto tra proprietario e concessionario, avere dei chiari punti di riferimento a cui rivolgersi anche nel caso di semplici problemi burocratici. (…) Noi svolgiamo una funzione come volontari e non possiamo impiegare le nostre energie per star dietro alle colpevoli carenze della burocrazia cittadina. Certo esistono alcune rare eccezioni, che mi fa piacere sottolineare, come quella dell’assessore Margini, sempre disponibile a darsi da fare, oppure l’assessore Vassallo che per la questione del supermercato è andato anche al di là delle sue competenze», aveva dichiarato l’ormai ex presidente del Consorzio nella nostra intervista.
Ieri sul sito del Consorzio è stato pubblicato questo appello:
“Venerdì 31 agosto scade la concessione comunale, in uso al Circolo Pianacci, della cosiddetta Area Pianacci.
Abbiamo sollecitato , via mail e con lettera raccomandata, la proroga della concessione , ma fino ad oggi, non ci è stato comunicato ancora nulla per iscritto.
Siamo fiduciosi, ma se non riceveremo comunicazione scritta entro venerdì, dovremo necessariamente tenere chiusi i cancelli a partire da sabato 1 settembre, in quanto da quella data qualunque presenza e/o attività sarebbe considerata “abusiva”.
La proroga della concessione e la stesura del successivo bando è in capo al Municipio VII Ponente.
Stiamo parlandone con i soci per decidere le modalità di azione“.
Entro domani, appunto venerdì 31 agosto, si conosceranno quindi le sorti definitive del Consorzio.