Il Municipio V Valpolcevera e l’associazione A Compagna propongono da gennaio a maggio il corso 'Leze e scrive in zeneize' per insegnare a leggere e scrivere in dialetto genovese
Il Municipio V Valpolcevera in collaborazione con l’associazione A Compagna organizza a partire da gennaio 2014 la seconda edizione del corso di genovese gratuito aperto a tutti Leze e scrive in zeneize (leggere e scrivere in genovese).
Le lezioni inziano mercoledì 8 gennaio presso la sede del Municipio in Via C. Reta 3 (Bolzaneto) alle 15.30
Il corso sarà tenuto da Franco Bampi e ha come obiettivo quello di insegnare a leggere e a scrivere in dialetto genovese con inserti di storia della Repubblica di Genova e di storia della letteratura genovese.
Le lezioni avranno cadenza settimanale e si terranno ogni mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 16.30. L’ultima lezione si terrà mercoledì 28 maggio 2014.
La partecipazione al corso è libera e gratuita.
Per iscriversi e per partecipare alle singole lezioni occorre presentarsi direttamente al Municipio nell’orario indicato.
Il corso fa parte delle numerose iniziative organizzate da A Compagna, l’associazione dei genovesi amanti di Genova e della loro antica terra, gelosi delle antiche glorie, delle bellezze, delle tradizioni, della lingua e dei costumi della loro Gente, al di fuori e al di sopra di ogni fede politica e religiosa, che punta a diffondere e consolidare le tradizioni, le usanze e la lingua della tradizione della Superba.
[Foto Daniele Orlandi]