Il tunnelo di vico Colalanza diventerà un accesso per un'ascensore, ma l'associazione non si ferma, cercasi nuova sede
Con un comunicato il presidente dell’associazione culturale Galleria Studio 44, Michele Fiore, fa chiarezza dopo la notizia della chiusura dello spazio espositivo di arte contemporanea di vico Colalanza.
“Vorrei portare un po’ di chiarezza tra le diverse notizie che sono circolate a proposito della vita della nostra associazione dopo la decisione di trasferirmi in Svizzera e quella di lasciare a malincuore lo spazio grande dedicato alle mostre dal mese di marzo 2012.
Tutto ciò, unito al fatto che lo storico tunnel delle nostre mostre non è già più disponibile per noi dato che è stato acquisito dal condominio per farne l’accesso per un ascensore, ha portato molti a credere che la nostra associazione fosse al suo termine.
Le cose stanno in maniera diversa, fortunatamente per tutti noi amici dell’arte contemporanea, soprattutto per quell’arte che la Galleria 44 è solita proporre ai suoi visitatori, agli amici, ai soci.
Probabilmente in futuro ci sarà un numero minore di mostre all’anno, e in questo momento stiamo finalizzando l’acquisizione di un nuovo spazio in affitto, più piccolo e quindi alla portata delle nostre entrate finanziarie che sono rappresentate principalmente dalle vostre sottoscrizioni in qualità di soci ordinari o sostenitori e di alcune piccole entrate offerte da sostenitori/finanziatori e dalla piccola entrata data dalla Circoscrizione Centro Est del Comune di Genova.
Il Consiglio Direttivo, formato da Federico Bruno, Piero Rivioli, Paolo Lorenzo Parisi e Paolo Saccheri, oltre che da me che resto naturalmente il presidente della associazione, continua a lavorare con lo stesso entusiasmo ed interesse e non cesseranno mai il mio supporto diretto (anche se a distanza per gran parte del tempo, scendendo a Genova una volta al mese) e le mie indicazioni per mostre e scambi culturali, in special modo con la Svizzera visto che ora posso concentrarmi proprio su queste nuove aperture artistiche.
Il nostro sito www.galleriastudio44.it si è trasformato in blog anche per aumentare la possibile interazione tra noi, ricevere vostri commenti e indicazioni che per noi sono importanti.
Teniamoci in contatto, molte altre cose interessanti le potremo fare insieme. Con il sostegno e la fiducia che ci avete sempre voluto dare per le nostre scelte artistiche e per la nostra accoglienza che speriamo sia sempre al livello delle vostre aspettative.”
Michele Fiore
Commento su “Galleria Studio 44: si cerca una nuova sede”