La band è composta da Francesco Ferrando, Mario Parodi, Massimiliano Costacurta, Luca Salaris, Luciano Zambito, e il membro onorario Claudio Bassi. Il genere è l'acustico
I Keezas si sono formati nel 2007 e comprendono membri provenienti da altri gruppi precedentemente sciolti.
La voglia di suonare li ha portati a creare un nuovo gruppo, una cover band che mutua i pezzi principalmente dai migliori anni novanta (Radiohead, Pearl Jam, Alice in Chains) ma fa anche qualche incursione nei sessanta-settanta, con arrangiamenti davvero interessanti – è il caso per esempio di un bellissimo medley Across The Universe/Brother – e la peculiarità di suonare sempre in acustico, dando una delicatezza particolare alle canzoni.
Raccontano: «L’idea è fare brani che ci piacciano, per il gusto di suonare, senza però ripeterli necessariamente uguali, anzi trovando arrangiamenti un po’diversi, personali, che possano un po’ stupire il pubblico; i nostri arrangiamenti comunque sono guidati anche dalle necessità portate dall’acustico».
Tutto ciò fa sì, confermano, che il luogo migliore per le loro esibizioni sia il locale, che per le proprie caratteristiche e dimensioni è più adatto a creare l’atmosfera giusta per ascoltare una sessione acustica.
Genere: acustico
Francesco Ferrando (voce)
Mario Parodi (basso-cori)
Massimiliano Costacurta (chitarra)
Luca Salaris (chitarra-cori)
Luciano Zambito (percussioni, batteria) – membro onorario
Claudio Bassi (membro-in-fòrmica)