Come ogni anno il quartiere che fu una delle prime parrocchie di Don Gallo festeggia il sacerdote genovese: il programma della serata
Nel 1970 Don Andrea Gallo fu allontanato dalla sua parrocchia al Carmine, e a seguito di questo evento fondò la comunità di San Benedetto al Porto nella quale tuttora vive e opera: per ricordare questo evento, ogni anno il 2 luglio nel quartiere genovese si celebra la festa Mi hanno rubato il prete, ormai diventato un appuntamento consolidato nell’estate in città.
Questo il programma dell’evento di stasera.
Si comincia alle 17.45 con il saluto di Simone Leoncini, presidente del Municipio Centro Est.
A seguire incontro con la blogger aquilana Anna Pacifica Colasacco, molto attiva nell’Assemblea cittadina dell’Aquila, che nel suo blog racconta quanto i media e le “versioni ufficiali” non hanno detto prima e dopo il terremoto del 6 aprile 2009.
Dalle 19.30 cena in piazza con Don Gallo a base di menù genovese. Non è necessaria la prenotazione e il ricavato (15 €) verrà interamente devoluto a sostegno della Comunità di San Benedetto al Porto.
Alle 20.45 presentazione del nuovo cd degli Altera “Italia Sveglia! Note per destare un paese”, al cui interno è presente la canzone “Mi hanno rubato il prete” con Don Gallo ospite in voce e un cortometraggio omonimo come traccia video.
Dalle 21.30 concerto del cantautore romano Valerio Billeri e a seguire Ostinati e contrari Zena, con ospite Sergio Alemanno.