Il gruppo è composto da Stefano Bolchi chitarre, voce, parole – Lorenzo Marmorato piano, tastiere, fisarmonica, armonica - Federico Fantuz chitarra elettrica, basso – Antonio Melvavi basso, batteria, parole. Il genere è il rock popo cantautorale
Gli Edgar Cafè sono un gruppo genovese composto da Stefano Bolchi chitarre, voce, parole – Lorenzo Marmorato piano, tastiere, fisarmonica, armonica – Federico Fantuz chitarra elettrica, basso – Antonio Melvavi basso, batteria, parole.
Il gruppo viene fondato nel 1996 a partire da un laboratorio di improvvisazione; da qui sorgono, in seguito, la sfida e il desiderio di raccontare il proprio viaggio. Il risultato mal si lega ad una definizione precisa e questo si fonde puntualmente con l’anima del gruppo: al di là delle spiegazioni si riconosce la sua identità .
Nel corso degli anni partecipano a numerosi concorsi e festiva: nel 2001 partecipano alla rassegna “Via del Canto” tenutasi al teatro Carlo Felice di Genova al fianco di Vinicio Capossela, Enzo Iannacci, Cristiano De Andrè, Antonella Ruggero, Sergio Cammariere. Nel 2003 partecipano e vincono Arezzo Wave come band rappresentante della Regione Liguria.
Il disco d’esordio “Alcuni fattori marginali” viene pubblicato nel 2008. Il gruppo ha lavorato alle musiche ed agli arrangiamenti con la partecipazione creativa del musicista Piero Milesi (Fabrizio de Andrè, Ligabue,Pacifico).
Nel 2011 l’Edgar Cafè è tra i 16 finalisti della XXII edizione di Musicultura con il brano “L’orchestra nel giardino” e partecipa all’evento “Su la testa Contest 2011″, che ha riconosciuto il live con queste parole – Gli Edgar Cafè probabilmente sono stati il gruppo che, in questo contest, più ha osato in termini di ricerca e orizzonti musicali. Una grande chitarra ha ben definito le coordinate della band che è in linea con le migliori suggestioni delle musica internazionale.
Genere: Cantautorato, Rock , Pop