La crescita e lo sviluppo di una popolazione passa anche da queste cose, bisogna tutti fare un passo indietro per conquistare un minimo di decenza intellettuale
E’ uscita su tutti i giornali, le agenzie di stampa hanno battuto con foga la notizia riportata in tempo reale dai portali web… Cosa è successo? Chi è morto? No no cari miei, Ruby “rubacuori” ha avuto un bambino...
Ma siamo matti?! Addirittura la notizia si è rincorsa da sola tutto il dì, fra smentite e falsi allarmi, c’è addirittura chi l’ha definito un “giallo”…
Quando si assiste a questi spettacoli indecenti la fiducia nei confronti del genere umano sfuma via come un incenso profumato, perché, tra l’altro, l’articolo sul bimbo di Ruby è stato uno dei più letti della giornata. E si torna con il dito puntato contro noi stessi: siamo un nutrito gruppo di coglioni?
Già c’è chi considera stupida e fuorviante la stampa che si occupa di parti (senza y) e inciuci di vip o presunti tali, in questo caso neanche di vip o presunti tali si tratta.
Vi prego di fare una cosa, non voglio risultare sgarbato o poco delicato, ma per piacere se avete cliccato su quella notizia almeno abbiate il buon gusto di farvi qualche domanda, di provare a migliorarvi, mettete in campo l’orgoglio e la dignità, insomma, non abbiate vergogna di lavorare su voi stessi.
Gabriele Serpe