Sabato 26 maggio escursione dal Porto Antico sino a Punta Chiappa, con immersioni facoltative e cena al rientro. Il ricavato è destinato a un centro pediatrico e chirurgico in Sierra Leone
Sabato 26 maggio dalle ore 9 parte dal Porto Antico di Genova la quarta edizione della veleggiata solidale “Un mare di diritti, tante vele per Emergency”: per un giorno le associazioni dell’Uisp Lega Vela (Unione Italiana Sport Per Tutti) mettono a disposizione le imbarcazioni a chi desidera trascorrere una bella giornata in barca a vela navigando tra Genova e Punta Chiappa, contribuendo così a sostenere la causa di Emergency, associazione che da anni offre preziose cure medico-chirurgiche gratuite alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, e promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.
Il programma della giornata prevede la partenza delle imbarcazioni alle ore 9 dalla zona Darsena del Porto Antico, per poi per dirigersi verso Punta Chiappa e l’Area Marina Protetta di Portofino.
Il pranzo è al sacco, a cura dei partecipanti. Durante la navigazione è possibile conoscere ed approfondire il mondo appassionante della vela e per gli appassionati di subacquea è prevista un’immersione al celebre Cristo degli Abissi, nelle acque di San Fruttuoso di Camogli, sotto la guida esperta degli istruttori della Lega Attività Subacquee Uisp.
Il rientro è fissato nel tardo pomeriggio, intorno alle ore 18; a seguire è prevista una cena organizzata dal Circolo Attività Subacquee Paguro.
Il ricavato della Veleggiata servirà a sostenere l’attività di Emergency e in particolare l’attività del centro pediatrico e chirurgico di Goderich in Sierra Leone.
Per consentire l’organizzazione delle imbarcazioni è necessario effettuare l’iscrizione entro il 18 maggio, versando un’offerta a partire da 50 euro (20 per bambini e ragazzi al di sotto dei 14 anni), mentre la cenza costa 15 euro (antipasto, primo, secondo, dolce e vino tutto compreso) da versarsi al momento dell’iscrizione. L’immersione facoltativa è gratuita e riservata ai possessori di brevetto sub riconosciuto.
Ad ogni partecipante alla Veleggiata verrà consegnato un gadget a ricordo della giornata: la sacca ufficiale dell’evento realizzata in cotone biologico equo e solidale.
Per ulteriori informazioni, per prenotarsi e per iscriversi alle attività collaterali:
EMERGENCY Genova
tel. 010/3624486 / emergencygenova@libero.it
UISP Provinciale Genova
Piazza Campetto 7/13
tel. 010/2471463 genova@uisp.it