Si cerca un nuovo soggetto gestore per il mercato del Carmine mentre a Sestri entro maggio sarà aperto il mercato del Ferro
Un nuovo bando per il mercato del Carmine dopo che il consorzio che aveva vinto la prima gara per la gestione della struttura non è stato in grado di portare termine il progetto. Il motivo? a causa della stretta creditizia delle banche il consorzio “Mercato del Carmine” non dispone dei circa 800 mila euro necessari a realizzare gli allestimenti interni. E così l’assessore al Commercio Giovanni Vassallo ha annunciato che la gestione del mercato del Carmine sarà nuovamente messa a bando nel tentativo di non far fallire un progetto di riqualificazione di uno spazio comunale con notevoli potenzialità attrattive visto che sorge a pochi passi dal centro storico e dalla zona universitaria.
E buone notizie arrivano anche dal Ponente. I banchi del mercato del Ferro a Sestri infatti «Saranno consegnati ai concessionari entro la metà di aprile quando finiranno gli interventi di competenza pubblica – spiega l’assessore Mario Margini – In seguito i commercianti dovranno procedere agli allestimenti di loro competenza. L’apertura del mercato avverrà entro maggio. All’interno si sposteranno gli operatori del mercato Cortellazzo e quelli di piazza dei Micone».
Matteo Quadrone