Una riflessione spietata e incalzante sul tabù principe della nostra società, ossessionata dal mito dell’eterna giovinezza. Venerdì 20 e sabato 21 aprile
Venerdì 20 e sabato 21 aprile il teatro dell’Archivolto ospita al compagnia Babilonia Teatri, che presenta lo spettacolo “The End”.
I Babilonia Teatri sono uno dei gruppi più innovativi e radicali della scena italiana: nel 2007 hanno vinto il premio Scenario per made in italy, nel 2009 il premio Speciale Ubu grazie con il loro teatro pop / rock / punk scandagliano il malessere della nostra società.
In questo spettacolo affrontano un argomento di cui oggi si cerca di non parlare, occultato da una perenne corsa alla giovinezza: la fine della vita. Un evento drammatico a cui l’uomo non riesce ad approcciarsi nel giusto modo, come se non riuscisse ad accettarne l’esistenza.
Nel momento in cui ci troviamo a diretto contatto con la morte tornano a galla in modo dirompente le nostre paure. Il buon senso o senso comune non servono più a nulla. Non basta sapere che la vita ha un ciclo, che i propri genitori invecchiano, che ammalarsi è possibile. Non basta neanche la visione consolatoria che la religione ci offre. La morte rimane tale. Uno spettro scuro di cui abbiamo infinitamente paura. In modo estremamente tragico. In modo estremamente comico.
Inizio spettacoli ore 21
Ingresso 20 euro