Martedì 31 dicembre ultimo giorno dell'anno all'insegna del jazz con il principale sassofonista mainstream di oggi. A seguire grande jam session blues
Il Count Basie jazz festeggia l’arrivo del nuovo anno con un grande concerto jazz di Scott Hamilton Quartet, cui seguirà una festa blues a partire dall’una di notte.
L’appuntamento è alle ore 23 con il grande concerto e i festeggiamenti di inizio anno a base di spumante e dolci tradizionali.
Il quartetto “italiano” di Scott Hamilton è composto da Andrea Pozza e Aldo Zunino, genovesi e Alfred Kramer, svizzero, costituiscono per la serata la ritmica ideale che in passato è già stata a servizio di grandissimi musicisti.
Scott Hamilton – Sax Tenore / Andrea Pozza – Pianoforte/ Aldo Zunino – Contrabbasso
Alfred Kramer – Batteria
Scott è considerato il principale sassofonista mainstream di oggi. La sua costante è l’immaginazione creativa e il bellissimo e dolcissimo suono del suo saxofono. Pur entrando in contatto ed assimilando la lezione di John Coltrane, Scott continua a suonare la sua musica prediletta che per prima lo ha introdotto al jazz, le grandi ballads ed il blues, suonati con il cuore. Come un consumato interprete di standards, il caldo tenore di Scott Hamilton, unito al suo impeccabile senso dello swing, creano una atmosfera unica in ogni brano interpretato.
Ingresso tutto incluso: 40 euro + 15 euro di tessera ARCI 2014.
A partire dall’1 di notte inizierà invece la jam session e divertimento fino a notte fonda.