Un aperitivo solidale organizzato da Colidolat e altre associazione venerdì 4 novembre, a sostegno dei centri antiviolenza, veri e propri punti di riferimento per le donne maltrattate
Venerdì 4 novembre alle 17, presso la Sala Incontri Coop Dinegro al Terminal Traghetti, il coordinamento ligure donne latinoamericane (Colidolat), insieme con le associazioni Usciamo dal Silenzio, UDI “25novembre2008”, Arcilesbica Associazione Nazionale, LILA – Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids, Società per Azioni Politiche di Donne, organizzano un aperitivo solidale per dire no alla chiusura del centro Antiviolenza di salita Mascherona nel centro storico genovese.
In Italia la violenza domestica è in continuo aumento, e le strutture che offrono sostegno psicologico alle donne maltrattate sono a rischio chiusura a causa dei tagli economici del Governo e di conseguenza della Regione Liguria, Provincia e Comune.
Tutti i centri antiviolenza distaccati sul territorio potrebbero sospendere le attività, e le donne perderebbero dei punti di riferimento inportanti in situaziuoni critiche come quelle dei post violenza.
L’iniziativa sarà animata dalle letture teatralizzate di Antonella Sodini e Lorena Luccatini e dagli intervalli musicali di Alessandra Ravizza del gruppo musicale Rebis. E’ prevista un’offerta libera a favore del centro antiviolenza.