Nel suo ultimo libro "Il mio impero è nell'aria", l'autore offre una visione tagliente e ironica dell'Italia. Oggi ne parla davanti a un bicchiere di vino
Giovedì 17 novembre al Circolo Arci Belleville in vico Calvi (dietro piazza Fossatello), un aperitivo con Gianluigi Ricuperati, uno scrittore capace di calarsi nei panni degli altri, con uno sguardo tagliente e gustoso e un’amara ironia su un Paese che e’ il nostro.
Saggista e autore, attualmente collabora con le pagine culturali del quotidiano La Repubblica, tiene una rubrica su Domus e una su Gq.
Nel suo libro “Il mio impero è nell’aria“, racconta l’Italia di oggi attraverso la storia di Vic Gamalero, ragazzo ossessionato dal denaro che con esso costruisce una relazione ai limiti del morboso. Questa sua inclinazione lo porterà man mano a entrare in contatto con un variopinto campione di umanità: disadattati, miliardari, attori precari, recuperatrici di credito, giovani di buona famiglia, eroine del volontariato, in un gorgo che lo farà sprofondare fino quasi a un punto di non ritorno.
A partire dalle 1930 il reading del gruppo di teatro del circolo e libere chiacchiere con Gianluigi davanti a piattini, taglieri e a un bicchiere di vino.
Ingresso libero con tessera ARCI, UIPS, LEGAMBIENTE, ARCIRAGAZZI, ARCIGAY.