Opportunità di lavoro nell'agricoltura, i contratti di lavoro per i giovani, come preparare un curriculum sono solo alcuni dei temi trattatati negli incontri in programma nel mese di ottobre
La Città dei mestieri di Cornigliano propone anche nel mese di ottobre una serie di incontri dedicati a chi cerca lavoro o a chi vuole informazioni circa il mondo della scuola e dell’università.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. Ecco il programma
Mercoledì 9 ottobre ore 10 – Preparare un curriculum vitae e una lettera di candidatura
Informazioni e riflessioni sui contenuti delle varie parti del curriculum. Illustrazione del formato europeo. Indicazioni per la preparazione di lettere di auto candidatura
Lunedì 14 ottobre ore 10 – Prepararsi per un colloquio di selezione
Descrizione del funzionamento dei colloqui individuali e di gruppo.
Suggerimenti e indicazioni utili per chi deve affrontare una selezione per un posto di lavoro o un corso di formazione.
Martedì 22 ottobre ore 10.30 – Opportunità di lavoro nell’agricoltura
Durante l’incontro verranno illustrate le opportunità di lavoro stagionali e non, le proposte formative per qualificarsi nel settore e le agevolazioni per avviare un’azienda agricola. Interverranno un imprenditore agricolo, che racconterà la sua esperienza, e Fabio Rotta responsabile economico Coldiretti Liguria. Per partecipare è necessario telefonare al 0106480540.
Giovedì 24 ottobre ore 14.30 – I contratti di lavoro per i giovani
Illustrazione delle varie forme contrattuali che potrebbero venire proposte ai giovani, dall’apprendistato al lavoro a progetto, dall’occasionale al tirocinio.
Informazioni circa le ultime novità in materia e le regole principali
Martedì 29 ottobre ore 10 – L’assistente di studio odontoiatrico
Incontro dedicato a conoscere il ruolo, le mansioni e il tipo di lavoro svolto dall’assistente di studio odontoiatrico. Verranno illustrate le modalità di svolgimento del corso ASO promosso dall’Andi, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, Genova che consente ai partecipanti di conseguire un attestato di partecipazione e di essere inseriti nella banca dati a disposizione degli odontoiatri che cercano personale.