add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Venerdì 20 dicembre il tradizionale appuntamento pre-natalizio a cura del Museo del jazz con la musica vocale afroamericana. Ospite il giovane talento americano accompagnato da Unlimited Praise Gospel Singers
Venerdì 20 dicembre si rinnova l’appuntamento con il tradizionale concerto di Natale Gospel a cura del Museo del Jazz: ospite della serata, uno dei più formidabili giovani talenti del nuovo gospel americano, Cedric Shannon Rives, accompagnato per l’occasione dagli Unlimited Praise Gospel Singers,ensemble straordinariamente affiatato e duttile nel costituire una vera e propria “piccola orchestra” vocale composto da una vocalist soprano, due contralti, due tenori, tutti come lui originari di St. Louis nel Missouri.
Cedric Shannon Rives è conosciuto negli Stati Uniti anche come compositore e attore di musical. Ha seguito giovanissimo le orme del padre, anch’egli cantante di gospel, cominciando a cantare nel Coro Giovanile di St. Louis.
A nove anni già cantava da solista, a undici ha tenuto il primo concerto, accompagnato da un’intera orchestra: un enfant prodige, in pratica.
Oltre a interpretare il gospel tradizionale, Shannon come s’è detto è anche uno straordinario compositore di nuovi inni e preghiere in musica: i suoi brani sono stati interpretati in questi anni da artisti leader del settore come le Pace Sisters, Darwin Hobbs, Dewayne Woods.
Nel 2011 e 2012 Cederic Rives ha spopolato nel mercato gospel americano con il suo ultimo album, Sing You Out The Four Walls.
Cedric Shannon Rives and Unlimited Praise Gospel Singers
Cedric Shannon – direttore
Amy Detrace Hilton Corner – soprano
Amber Cierra Elliott – contralto
Vernell Lamount Warlick – tenore
Jamez D. Lee – tenore
Nilli Kanetra Ervin – contralto, piano
Appuntamento alle ore 21. Ingresso 10 euro, ridotti 5 euro.