Il prefetto Fiamma Spena dichiara che l'istruttoria è in corso ma ancora in fase prematura, mancando elementi chiave della manifestazione per decisioni.
«C’è una riflessione costante. E’ chiaro che stiamo monitorando attentamente la situazione ma non abbiamo ancora elementi per dare alcuna indicazione: c’è un’istruttoria in corso, ma la fase è ancora prematura». Così il prefetto di Genova, Fiamma Spena, risponde alle domande dei giornalisti sul convegno dell’ultradestra nazionalista europea previsto l”11 febbraio nel capoluogo ligure, come riportato dall’agenzia Dire.
«Sono tanti ancora gli elementi che devono comporre questa manifestazione che non ci sono ancora noti perchè non sono ufficiali». Tra questi anche la sede che, secondo alcuni, potrebbe essere spostata dal centro della città al Tigullio. «Non conosciamo il luogo – conferma Spena – ma da parte nostra non influiamo minimamente sulla scelta. Comunque, né noi né la Questura abbiamo una comunicazione ufficiale. Leggo le notizie dalla stampa ma nei miei atti non risulta nulla». Oggi pomeriggio, intanto, l’incontro tra il prefetto e una delegazione di parlamentari liguri