Lunedì 2 e martedì 3 luglio due giorni di musica rock e metal a sostegno dell'attività della Gaslini Band Band. Tra gli ospiti, Eldritch, Vanexa e Desecrate
Lunedì 2 e martedì 3 luglio a Villa Bombrini si tiene la terza edizione del Cornigliano in Rock, festival nato da un progetto educativo sul quartiere popolare del ponente e organizzato dall’associazione culturale Metallo Doc. Due giorni di musica per gli amanti del genere rock a partire dalle ore 19 il cui ricavato verrà devoluto a sostegno delle attività della Onlus Gaslini Band Band che da anni sostiene le famiglie dei bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Gaslini.
Lunedì salgono sul palco i Desecrate, band death metal melodico attiva dal 1995 con due dischi all’attivo venduti in tutta Europa, i genovesi Tenebrae, che presentano i brani tratti dal nuovo concept album il Fuoco Segreto e gli Eldritch, da più di 20 anni in giro su tutti i palchi del mondo in compagnia spesso di mostri sacri del heavy metal mondiale; hanno partecipato a più edizioni del Gods of Metal, il più grande festival metal italiano e uno dei maggiori in Europa e nel 2011 sono stati invitati a suonare al famoso Prog Power U.S.A. ad Atlanta.
Il giorno successivo, martedì, è il turno di Lucid Dream, gruppo con una ottima tecnica ed un sound incentrato su una chitarra molto tecnica. hanno sul mercato un bellissimo disco “vision of cosmos 11” che ha ottenuto recensioni ottime) gli Shadows of steel, band genovese prog-power metal capitanata dal poliedrico Wild stee,l uno dei personaggi più famosi del metal ligure. In chiusura i Vanexa
Chiudono l’ultima serata e il festival intero i Vanexa, band savonese nata nel 1978, con un sound tipicamente anglo-sassone che ebbe un buon successo anche all’estero; si sono da poco riuniti con l’aggiunta alla di voce Roberto Tiranti, cantante dei Labyrinth, Segio Pagnacco fondatore della band e ora bassista anche dei Labyrinth, Silvano Bottari batterista e cofondatore del gruppo ed i chitarristi Alex Graziano e Artan Selishta.
L’ingresso è libero