add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Uno spettacolo ad opera del laboratorio Urticante dove si ripercorrono gli ultimi giorni di vita del deputato socialista ucciso dai fascisti
Sabato 5 novembre alle ore 21 al Teatro dell’Ortica in via Allende va in scena lo spettacolo “Il delitto Matteotti”, nel quale si ripercorrono gli ultimi giorni di Giacomo Matteotti, deputato socialista fatto rapire e uccidere dal regime fascista nel 1924.
Gli attori saranno disposti tra il pubblico e la platea rappresenterà la Camera dei Deputati per rappresentare l’ultimo discorso di Matteotti del 30 maggio 1924 e la replica di Mussolini del 4 gennaio 1925.
Tra i due interventi, sul palco, saranno portati in scena gli avvenimenti successivi al rapimento e all’assassinio del deputato socialista e i complotti dei mandanti.
Lo spettacolo è realizzato dal Laboratorio Urticante, formato dagli studenti medi e universitari del Teatro dell’Ortica, una teatro sociale che aiuta gruppi di persone in situazioni di marginalità, focalizzando l’attenzione sulla formazione della persona, la costruzione di collettivi e l’intervento culturale.