Mangiare in modo semplice, creativo e consapevole per "rivoluzionare" il vivere la cucina: l'iniziativa dello chef di fama mondiale Jamie Oliver
Un Festival mondiale per promuovere la cultura del cibo: sabato 19 maggio si tiene in molti Paesi la prima edizione del Food Revolution Day, un’iniziativa organizzata dallo chef inglese di fama mondiale Jamie Oliver e che vuole unire la creatività in cucina con la cultura del mangiare in modo semplice, sano e sostenibile.
Il sito foodrevolutionday.com è organizzato come un motore di ricerca, che permette di individuare gli eventi spontanei che in tutto il mondo si stanno organizzando intorno a questo focus comune, ma anche di organizzare una propria iniziativa e metterla in rete perché altri ne vengano a conoscenza. Gli appuntamenti sono organizzati in forma volontaria da persone che credono in queste tematiche e collaborano per coinvolgere nell’iniziativa scuole, ristoranti, attività commerciali e privati.
L’obiettivo di questa giornata è diffondere una maggiore consapevolezza di ciò che mangiamo, perché le nostre cucine contengano solo cibi freschi, genuini e di stagione.
Che ne dite, partecipate?