Sabato 4 gennaio il Count Basie jazz propone lo spettacolo in bilico tra poesia comica e canzone d’autore , in cui i protagonisti affrontano i temi più disparati della quotidianità
Sabato 4 gennaio il Count Basie jazz ospita Il Grande Fresco, concerto reading con Guido Catalano (poesie), Federico Sirianni (canzoni) e Matteo Negrin (chitarre).
Lo spettacolo cult nato a Torino, ha raccolto migliaia di fedeli appassionati grazie all’incrocio riuscitissimo tra poesia comica e canzone d’autore in cui i protagonisti affrontano i temi più disparati della quotidianità.
Breve bio dei protagonisti
Guido Catalano, torinese, barbuto e con poche “erre” sulla lingua, tiene oltre 200 reading all’anno in giro per Italia, ha pubblicato sei libri di poesie, è stato poeta di condominio sul terrazzo di “Celi mio marito” su Raitre ed è blogger de “Il fatto quotidiano”.
Federico Sirianni è un cantautore nato a Genova e trapiantato a Torino. Sulla scena dal 1992 vanta una carriera ricca di riconoscimenti tra cui la partecipazione al premio Tenco come miglior esordiente e la vincita del Premio Bindi nel 2006; ha all’attivo numerossime collaborazioni (Luca Bizzarrie Paolo Kessisoglu, Sergio Maifredi, Molotov Orchestra e altri) in particolare nell’ambito del teatro canzone, oltre che numerose esperienze internazionali. Nel 2012 realizza “Nella prossima vita” insieme agli Gnu Quartet e nel 2013 esce il “Vinile di Natale – Dio dei Baraccati”.
Matteo Negrin, chitarrista e autore, lavora tra il Jazz e la musica etnica, collaborando in sede discografica e live con numerosissimi progetti. Ricchissima la discografia che nel 2006 gli frutta il Premio Umberto Bindi come arrangiatore. Produce lavori di interazione tra musica e video, anche in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, ed è autore del “music painting” che ha realizzato 3 milioni di visite su youtube. È direttore artistico di Glocal Sound e di La notte delle chitarre a Torino ed è attualmente in tournee in tutta Italia con il progetto “post@ elettronica” .
Ore 21.30 Ingresso 10 euro + tessera arci