Dopo l'esordio con "Rumors" di Neil Simon, la Kitchen Company si cimenta nella commedia di Joe Orton: repliche fino al 18 novembre
Sabato 20 ottobre 2012 è partito il nuovo spettacolo della Kitchen Company al Teatro della Gioventù, tratto da Il malloppo di Joe Orton.
Dopo il successo di Rumors, che nelle varie repliche ha avuto un totale di quasi 5.000 presenze, la compagnia diretta da Massimo Chiesa riparte con questa commedia di Orton, smascheratore dei perbenismi e dei clichè che formavano la condizione borghese nel secondo Novecento, che vede nel cast Marco Zanutto, Giovanni Prosperi, Eleonora d’Urso, Carlo Zanotti, Nicola Nicchi, Annalisa Serpe.
Questa la trama dell’opera, scritta nel 1964 e debuttata a Cambridge nel febbraio del 1965 per la regia di Peter Wood. Il Malloppo è la storia di un funerale che si sovrappone a un colpo in banca, con in scena la bara e il cadavere imbalsamato della madre della famiglia che i vari personaggi si palleggiano allegramente. L’ambiente è cattolico e piccolo borghese ma passa in secondo piano rispetto al congegno teatrale che prevale sui contenuti e sui personaggi.
Anteprime da sabato 20 a venerdì 26 ottobre. Repliche da sabato 27 ottobre a domenica 18 novembre.
Orari spettacoli: da martedì a domenica 20.45 (domenica 4, 11 e 18 spettacolo 15.30), lunedì riposo.
Botteghino aperto dal lunedì alla domenica (ore 10-17 in via Cesarea 16, ore 17-21 in via Macaggi 92A).
Per aggiornamenti sugli orari e info www.tkcteatrodellagioventu.it