Martedì 21 un incontro per capire come il social network di Mark Zuckerberg influenza la vita quotidiana e l'informazione. Nell'occasione, il blogger Adriano Casissa "congela" il proprio account fb
Il Berio Cafè in via del Seminario ospita martedì 21 febbraio alle ore 18 un incontro dibattito dedicato a facebook, per capire come il social network più famoso del mondo ha influenzato la vita quotidiana delle persone e il modo di fare e percepire l’informazione.
Il primo appuntamento dell’iniziativa “Facebook Pause” fu il 21 dicembre 2011 con l’inizio del “non monitoraggio” dell’account di Adriano Casissa, nel secondo incontro del 21 febbraio il blogger “congela” il suo account facebook e infine ci sarà un terzo appuntamento (il giorno 21 marzo 2012 alle ore 17 sempre al BerioCafè) durante il quale Adriano Casissa chiuderà definitivamente il suo account Facebbok.
Partecipano al dibattito la direttora di mentelocale Laura Guglielmi, il blogger Adriano Casissa, la book blogger Marta Traverso e l’avvocato Guido Scorza.
L’evento viene trasmesso in streaming attraverso il canale Ustream Beriocafe e raccontato live su Twitter con l’hashtag #fbpause
E’ possibile intervenire a distanza tramite Skype: nome skype beriocafe
La partecipazione è libera, gratuita e non richiede iscrizione.
Commento su “Si può vivere senza facebook? Incontro al Berio Cafè”