Martedì 24 aprile si balla a ritmo di reggae con il figlio di Bob Marley a partire dalle 22. Ma la lunga serata inizia già alle 18 con i dj set di Kia Roots, Matto Haze, Rino Sisma, Andy Mitto, Raphael
Martedì 24 aprile al Palacep grande serata reggae con l’esibizione di Ky-Mani Marley, figlio del leggendario Bob.
Pur portando il nome Marley, l’infanzia di Ky-Mani racconta una storia diversa. Nato a in Giamaica e trasferitosi a Miami all’età si sette anni, è cresciuto all’interno di una città in una casa di due stanze con la sua famiglia di otto persone.
Da bambino non aveva interesse a seguire le orme di suo padre famoso in tutto il mondo ed era più incline allo sport. Tuttavia, il seme piantato dalla eredità di Bob è germogliato nel 1997, quando Ky-Mani inizia una collaborazione con l’artista hip hop Pras del gruppo The Fugees per una interpretazione per la “Electric Avenue” di Eddy Grant.
Questo sarebbe stato il momento decisivo nel viaggio che lo porterà a raccogliere la fiaccola del padre-icona che aveva illuminato il mondo tanti anni prima.
Pur rimanendo fedele alla sua cultura giamaicana, la predisposizione di Ky-Mani per ogni genere di musica influenza le opere che lui crea. Incorporando nella sua musica la musica del mondo intero, hip hop, blues, rock e grass roots sound, il prodotto finale è per Ky-Mani una pura rappresentazione della vita.
La sua musica è tale che oltrepassa i confini culturali ed impedisce che lui stesso venga confinato entro la semplice caratteristica di artista reggae. Il suo sound crudo, integro, graffiante cattura l’ascoltatore e riflette l’essenza della storia di vita di Ky-Mani. Brani come “Dear Dad,” “I Pray,” e “Ghetto Soldier” mostrano la versatilità e l’ardente passione che emana nel condividere il suo viaggio attraverso le canzoni. Pace. Un amore. Unità. Strada di vita. Questi sono gli ingredienti della musica di Ky-Mani.
L’ evento inizia alle ore 18 con apertura dei cancelli e con il dj set a cura di dj locali: Kia Roots, Matto Haze, Rino Sisma, Andy Mitto, Raphael, dalle 22 inizia il concerto più atteso. L’ingresso costa 16 euro
Palacep, via della Benedicta 14/16, Cep
A cura di Festa del Sole- Cinaski Edizioni- Don Gallo- e Palacep