add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
sabato 4 febbraio alle 2130 la band propone la musica della tradizione occitana contaminata dalle sonorità reggae, rock e jazz
Sabato 4 febbraio alla sala Chiamata del Porto, di fronte alla Lanterna, si tiene il concerto dei Lou Dalfin, band nata nel 1982 come gruppo folk rock nato per dare nuova linfa alla tradizione musicale dell’Occitania, regione compresa tra Alpi, i Pirenei, il Mediterraneo e l’Atlantico Francese contraddistinta da una lingua comune.
Inizialmente la band proponeva una “line-up” acustica (ghironda, fisarmoniche, violino, plettri, clarinetto, flauti) brani tipici del repertorio popolare dell’Occitania. In un secondo periodo il sound si è evoluto, e si è contaminato di quelle sonorità rock, jazz, reggae che ora contraddistinguono la band.
Tra i riconoscimenti più importanti ottenuti dalla band, c’è sicuramente il Premio Tenco, vinto nel 2004 per il miglior album in dialetto.
Nel corso degli anni la band ha solcato i palchi di alcuni tra i più importanti festival di musica world in Europa: La Notte della Taranta in Salento, il Tradicionarius di Barcellona, Les Nuits Atypiques di Langon e l’Estivada di Rodez e ha pubblicato più di 10 album.