Quali opportunità tecnologiche e digitali per i mezzi di comunicazione audiovisiva? La nostra città aderisce all'iniziativa europea
Il Comune di Genova – Ufficio Cultura e Città è una delle dieci istituzioni europee che partecipano al progetto Medi@tic, istituito a Siviglia lo scorso aprile e volto ad analizzare le opportunità di sviluppo economico del settore audiovisivo e dei mezzi di comunicazione in relazione alle nuove tecnologie.
Il progetto riguarderà tre ambiti di interesse: l’animazione e gli effetti digitali, la produzione di contenuti digitali per le nuove device mobili e la cooperazione tra imprese del settore audiovisivo.
La partecipazione a questo progetto rientra nella visione strategica della città di puntare sulle industrie creative come motore di sviluppo economico ed occupazionale, cominciata con la partecipazione al progetto europeo Creative Cities.
Il progetto, che avrà durata triennale e terminerà nel Dicembre 2014 ha un budget complessivo di 1.747.721 di euro.
Le altre città europee coinvolte sono Siviglia e San Sebastian (Spagna), Kristiansand (Norvegia), Derry (Regno Unito), Bielsko-Biala (Polonia), Cork (Irlanda), Balzan (Malta), Donegal (Irlanda) e la regione di Vidzeme (Lettonia).
Per informazioni e contatti:
Emilia Marieta Saglia – project manager: emiliamarieta@comune.genova.it
Fabio Tenore – communication manager: ftenore@comune.genova.it
A breve sarà attivo il sito www.mediaticproject.eu.