Gruppi di acquisto solidale, cohousing, finanza etica e molto altro: mercoledì 6 giugno una cena per scambiarsi idee su come affrontare la crisi
Da cinque anni esiste a Genova il Movimento della decrescita felice, che ispirato dalle opere di Serge Latouche cerca di approfondire questo tema a livello territoriale promuovendo scambi di idee e buone pratiche quali il cohousing, la finanza etica, i gruppi di acquisto solidali.
Iniziative che permettono di trovare modelli di sviluppo più compatibili con i principi di sostenibilità ambientale, equità, salvaguardia del benessere comune, limitazione del consumismo. Modelli molto utili anche nel periodo di crisi economica che stiamo attraversando.
Per proporre scambi di idee e buone pratiche su questo argomento, il Movimento ha organizzato un evento che si terrà mercoledì 6 giugno al circolo Arci Zenzero (via Torti 35) sul tema la Decrescita Felice al tempo della crisi. La serata inizia alle 18:30, ci sarà un apericena e a seguire baratto di capi di vestiario, accessori, libri, dvd, ecc.