Venerdì 9 e sabato 10 dicembre due giorni di musica, cibo e solidarietà in compagnia dei volontari che hanno aiutato le vittime dell'alluvione del 4 novembre
Venerdì 9 e sabato 10 dicembre , Festa del Sole, Csoa Pinelli, Solidarbus, Gradinata Nord Genoa1893, Ultras Tito Sampdoria e la circoscrizione della Bassa Valbisagno, organizzano Genova Solidale in piazza Adriatico, due giorni di festa per ringraziare tutti i volontari che hanno aiutato le vittime dell’alluvione del 4 novembre, e per raccogliere fondi da devolvere per la ricostruzione del quartiere, uno dei più devastati dall’ondata di maltempo.
Si inizia venerdì 9 dicembre alle 18.00 per proseguire fino a mezzanotte tra stand gastronomici, esibizioni musicali live di Mr. Quaggott, Cavallotti Band e Beggar’s Farm e il dj set di Yoghi e Stefano Rebora.
Sabato 10 dicembre spaghettata a pranzo offerta a tutti volontari e una serata ricca di musica, con The Lucky Wind, coverband dei Green Day, il Tropico del Blasco, La Malacrianza, il gruppo ska torinese Statuto, Il Generale Mark One e i Cerchioni e Kiaroots.
In occasione dell’evento, sarà allestitaanche una mostra fotografica del giovane fotoreporter genovese Matteo Niccolai, all’interno di un appartamento alluvionato e non ancora risistemato, per dare la possibilità di constatare lo stato in cui versa una casa alluvionata, la drammaticità dell’alluvione appena passata e il grande lavoro svolto dai volontari.
Ingresso gratuito con offerta libera, in caso di pioggia l’evento si svolgerà regolarmente.