Da giovedì 10 a domenica 13 maggio appuntamento con la manifestazione più nota della riviera di Levante: quest'anno il ricavato in beneficenza per il dopo alluvione
Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più noti del Levante ligure, a metà fra una sagra di paese, l’omaggio alle specialità gastronomiche liguri e la valorizzazione del territorio.
Cosa succede quest’anno alla 61a Sagra del Pesce di Camogli? Il programma parte questa sera (giovedì 10 maggio, ndr) alle 19 in piazza Colombo, con la consegna del Premio Camogli ad Alberto Rovetta e alla Croce Verde Camogliese.
Sabato 12 maggio ci saranno gli stand gastronomici, allestiti come ogni anno in salita San Fortunato, la processione religiosa e i tradizionali fuochi d’artificio con falò sulla spiaggia.
Domenica 13 maggio il tradizionale appuntamento con la frittura di circa 3 tonnellate di pesce, all’interno della maxi-padella da 30 quintali di peso e con un diametro di oltre 3 metri. Quest’anno, per la prima volta nella storia della sagra, la frittura sarà distribuita solo a chi darà un contributo di 5 Eu: il ricavato sarà destinato alla cittadina di Borghetto Vara, colpita lo scorso ottobre dall’alluvione.