Oltre 100 mila ravioli fatti a mano conditi con sugo di carne, pesto e al vino. In più, secondi e dolci fatti in casa. Nella frazione di Ronco Scrivia dal 29 giugno all'1 luglio
Dal 29 giugno all’1 luglio nel paese di Borgo Fornari è in programma la sagra del raviolo casalingo, appunatemtno ormai fisso dell’estate valligiana.
Per tre giorni nella frazione di Ronco Scrivia vengono serviti oltre 100mila ravioli fatti a mano come da tradizione, con l’impiego di carne genuina (di fassone piemontesi allevate nell’entroterra genovese), uova, formaggio di prima scelta e boraggini del posto, raccolte dagli abitanti del luogo. Il tutto condito con sugo di carne e pesto di basilico di Prà e per i più tradizionalisti al vino.
Nel menù anche secondi piatti con bistecche di vitello da latte piemontese, salsiccia artigianale di vitello prodotta a Borgo Fornari, la vera cima genovese e tanti contorni.
Per concludere pesche di Volpedo, budini e semifreddi e tanti dolci prodotti e offerti dalle famiglie del posto, gelato, vini piemontesi e bibite. Il tutto in un’atmosfera famigliare immersi nel parco del ricreatorio di Borgo Fornari, a poco più di un chilometro da Busalla direzione Ronco Scrivia.
Gli stand gastronomici aprono alle ore 19 mentre il bar è aperto per tutte le tre giornate fino alla conclusione degli appuntamenti musicali.
Per informazioni contattare lo 010 9641880
Commento su “Sagra del raviolo casalingo a Borgo Fornari”