Aderiscono tutte le realtà associative impegnate in campi diversi: dallo sport al verde, dalla cultura al sociale
La kermesse giunta alla sua II edizione avrà luogo presso i locali del Centro Civico Buranello di San Pier D’Arena dal 21 al 27 novembre.
L’Expo è una manifestazione ricca ed articolata, che vede l’adesione quasi totale di tutte le Associazioni che operano sul territorio e che da sempre collaborano con le attività del Municipio Centro-ovest, le presenze quindi saranno molteplici e svariate e si snoderanno tra tutte le Associazioni, da quella sportiva a quella culturale, dal sociale al volontariato, al verde, passando persino dalle diverse rappresentanze religiose e dai c.i.v.
Sarà un contenitore che partendo da stand espositivi presidiati, darà la possibilità al cittadino di conoscere e prendere contatto con tutte queste diverse realtà, risorse fondamentali e necessarie ora più che mai, al mantenimento di alcuni servizi sociali ed al recupero ed all’incremento del tessuto sociale, fondamenta di un territorio funzionale e coeso.
La manifestazione si articolerà interagendo su tutti i diversi spazi previsti al suo interno, spazi che prevedono convegni, incontri e dibattiti, laboratori didattici, con word shop tutte le mattine e poi spettacoli e concerti che si terranno nell’auditorium, trasformato in un vero e proprio teatro con palco, quinte e luci, tornei sportivi tra tutte le diverse discipline e categorie, con quadrangolari di calcetto, tornei di burraco e scacchi, spazio riservato alla danza, che prevede l’esibizione di famose scuole di ballo e un’area balera che consentirà anche di poter far ballare i nostri visitatori ed infine fiore all’occhiello, offriremo anche un servizio di catering giornaliero, inviteremo quindi a cena tutti i nostri visitatori che potranno intrattenersi piacevolmente aspettando gli spettacoli della fascia serale.
Tra gli ospiti si segnalano Franco Bampi e Maria Viez,Roby Carletta con Marco Arena, Marco Rinaldi dei “Soggetti Smarriti”, i “Buio Pesto” e poi ancora tante esibizioni e sorprese.
Durante la settimana si terranno anche alcuni eventi legati alla ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. In questa occasione, come per i laboratori ed i word shop è prevista la fattiva partecipazione di alcune classi delle scuole del territorio.
Sono previste da parte del Municipio in chiusura di tutta la manifestazioni, alcune significative premiazioni ad Associazioni e persone che si sono distinte per atteggiamenti virtuosi nell’ambito del sociale.