Venerdì 12 ottobre Giovanni Meriana e Francesca Garrè presentano il libro dell'autrice genovese presso la Fondazione De Ferrari
Venerdì 12 ottobre la Fondazione De Ferrari ospita la presentazione del libro di Margherita Firpo Un sorso di jazz alla presenza di Giovanni Meriana, Francesca Garrè e della stessa autrice.
Un libro che racconta la storia di due donne molto diverse, ma che il destino sembra non volere più separare.
Rebecca è giovane, innamorata dell’idea dell’amore e ossessionata dal pensiero di ritrovare suo fratello Martin, scomparso dopo essersi perso in strade sbagliate. Anche Emma, tossicodipendente e incinta, vive con un incessante desiderio e cioè quello di provare, almeno una volta nella vita, la sensazione di calore umano sulla pelle.
Rebecca crede finalmente di avere ricevuto una seconda possibilità, cioè poter fare quello che non ha fatto per suo fratello. Inconsciamente spera che Emma sia in qualche modo legata a lui, ma viene continuamente smentita al punto da non crederci più. Ed è così che, un po’ per caso, un po’ per amore, un po’ per coincidenze, arriverà a scoprire cose che non avrebbe immaginato, su di un mondo tanto discusso quanto sconosciuto e che fa paura come quello della droga.
La musica segue fedele la storia, quasi a voler scandire i momenti importanti. E’ facile godere in sottofondo della tromba inconfondibile di Louis Armstrong, immaginarsi chic to chic muoversi a tempo di una ballata dei Platters, sentire le farfalle nello stomaco alla vista dell’amore con la voce eccitante e sensuale di Lenny Kravitz.
Altra costante nel racconto sono i sogni di Rebecca, sogni che ogni notte la porteranno a vivere in un mondo parallelo, fatto di premonizioni e di sensazioni, di fatti che accadranno e che la porteranno a confondere realtà con finzione.
Appuntamento alle ore 17.30 presso la sede della Fondazione in piazza Dante 9/17. L’ingresso è libero