Un'installazione 3D di oltre mille metri quadrati e una sessione di fitness aperta a tutti: così a Londra si è arrivati al Guinness dei Primati
Sorvoliamo per il momento sul fatto che a promuovere l’iniziativa è stata una nota marca di abbigliamento & calzature, che ha colto l’occasione per farsi un po’ di sana pubblicità.
È tuttavia importante notare che proprio la popolarità di questo brand ha attirato moltissime persone al Canary Wharf di Londra per arrivare al Guinness dei Primati realizzando la più grande performance di street art al mondo: una sessione di fitness all’aperto che ha coinvolto centinaia di persone tramite il passaparola sui social network, su una piattaforma 3D realizzata con la tecnica della pittura anamorfica (usata per la prima volta da Leonardo da Vinci e che dà appunto l’illusione ottica della tridimensionalità).
L’installazione ha battuto il record del mondo coprendo un’area di 1.160 metri quadrati. Il primato finora era dell’artista cinese Qi Xinghua, che però si era fermato a soli 892,15 metri quadrati.
Marta Traverso