add_action('wp_head', function(){echo '';}, 1);
Dal 22 al 31 dicembre nel foyer del teatro sono esposte 22 opere dedicate al mondo dei tarocchi e del gioco delle carte, in attesa del grande spettacolo di Capodanno
Giovedì 22 dicembre alle ore 17.30, inaugura la mostra Tarocchi in gioco di Tonino Conte, che rilegge i 22 arcani attraverso una serie di originali collage esposti nel foyer del Teatro della Tosse.
Tonino Conte utilizza spesso il gioco delle carte e i tarocchi come fonti di ispirazione per le sue opere teatrali e nelle sue opere d’arte: come regista ha diretto lo storico il Castello di carte ovvero Il mistero dei Tarocchi scritto insieme a Gian Piero Alloisio con le scenografie e le carte disegnate da Emanuele Luzzati.
Nei lavori artistici di Conte i 22 personaggi delle carte sono rivisti dall’artista spesso in modo ambiguo e allusivo; e non manca mai l’umorismo e un velo di mistero. Le opere saranno anche in vendita, così come il consueto calendario firmato Tonino Conte, le cartoline e spille magneti novità, piccole e divertenti strenne natalizie.
In occasione della serata inaugurale leggeranno poesie e testi di Tonino Conte gli attori Enrico Campanati e Gianni Masella alla fine un brindisi di Natale per tutti.
La mostra resterà aperta al pubblico fino al 31 dicembre, giorno in cui si svolgerà lo spettacolo per festeggiare la fine dell’anno Tarocchi Bazar, giocando al mercante in fiera.
Commento su “Tarocchi in gioco, la mostra di Tonino Conte al Teatro della Tosse”