Entro l'11 maggio giovani creativi possono inviare una manifestazione di interesse su come utilizzare un immobile di 200 mq: i dettagli del bando
Allo scopo di promuovere la creatività dei giovani e investire in attività di sostegno all’arte, allo spettacolo e all’impresa, il Comune di Genova mette a disposizione un immobile ristrutturato di 200 mq a piano terra in via Venezia 38.
Entro l’11 maggio 2012 si può inviare la propria manifestazione di interesse per definire un’attività da svolgere in questo locale. Le proposte e i progetti dovranno avere preferibilmente come target di riferimento i giovani ed essere orientati verso creatività e nuove tecnologie, con particolare riferimento alle tecniche di comunicazione, prevedendo anche attività di tipo promozionale e culturale che favoriscano aggregazione e momenti di incontro.
Questi i requisiti del progetto:
– prevedere l’autosostenibilità totale (chi propone il progetto dovrà, in caso di assegnazione, farsi carico del pagamento di canone e utenze, della manutenzione e delle pulizie);
– essere rivolto all’intero territorio cittadino;
– essere compatibile con le caratteristiche dei locali.
Chi vuole presentare il progetto dovrà inviare il modulo (scaricabile dal sito genovacreativa.it) via fax al numero 010/5573984 della Direzione Valorizzazione Patrimonio Culturale Parchi e Ville, Rapporti con Università e Ricerca – Ufficio Cultura e Città – oppure via mail all’indirizzo cittacultura@comune.genova.it entro e non oltre l’11 maggio 2012. Sarà possibile fare un sopralluogo nei locali (previo appuntamento ai numeri 010/5573977 o 010/5573982) nelle seguenti date: giovedì 19 Aprile 2012 – giovedì 3 Maggio 2012 – lunedì 7 maggio 2012.