Madrid, Valencia e Ibiza le tre nuove destinazioni Ryanair in partenza dall'aeroporto di Genova dal prossimo 2 giugno
Dall’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova partiranno tre nuovi voli Ryanair per Ibiza, Madrid e Valencia, che andranno ad aggiungersi agli altri cinque già attivi (Londra, Bruxelles, Bari, Cagliari e Trapani) portando a 8 i collegamenti totali della compagnia dall’aeroporto genovese.
I collegamenti per le nuove destinazioni spagnole partiranno dal prossimo 2 giugno. I voli per Madrid avranno cadenza bisettimanale, con partenza da Genova alle 19.30 il mercoledì e alle 12.15 la domenica. Per Ibizia si partirà martedì e sabato, alle 14.55, mentre sono tre i voli settimanali per Valencia, con partenza alle 19.25 il martedì e sabato e alle 14.55 il giovedì.
Grazie a questi collegamenti Ryanair conta di trasportare nel 2012 oltre 350 mila passeggeri da e per l’aeroporto Cristoforo Colombo. «Si tratta di un segnale di fiducia da parte di un importante vettore – ha sottolineato Marco Arato, presidente dell’aeroporto di Genova – e pensiamo che, grazie a questi nuovi voli, potremo avere un incremento anche del 15% dei traffici, superando cosi’ quota un milione e 660 mila passeggeri».
Una buona notizia dunque dopo la doccia fredda di qualche settimana fa, quando Ryanair decise di sopprimere tutti i voli in programma Genova-Roma sino a ottobre 2012. Lo aveva fatto inviando un’email a tutti i passeggeri che avevano prenotato il volo, senza nessuna comunicazione ufficiale. Il volo, infatti, sarebbe stato poco frequentato e quindi troppo costoso per la compagnia irlandese. «Ci dispiace – continua Arato – perché per quanto riguarda Roma avavamo puntato molto sulla concorrenza tra vettori. Forse l’orario del volo non era quello giusto, ma speriamo che se ci sarà una base Ryanair anche questo volo possa essere ripristinato, magari con orari anticipati in partenza da Genova e quindi con una maggior attrattiva».
La trattativa fra Ryanair e il Cristoforo Colombo per l’organizzazione di una base della compagnia di volo a Genova esistono, ma nessuna delle due parti si sbilancia su una possibile fumata bianca.