Palazzo Ducale lancia un concrso destinato agli under 25. Scadenza 12 gennaio 2014: in palio, un corso di tecnica Reflex e la stampa della foto premiata
Palazzo Ducale lancia il concorso fotografico a premi Genova in libertà, con l’obiettivo di raccogliere immagini identificative di attimi e avvenimenti che irrompono nella routine creando situazioni curiose e restituendo scorci inediti di Genova.
Avendo come riferimento l’opera di Robert Doisneau (immagine a lato), i partecipanti potranno declinare il tema in modo creativo, cercando di cogliere eventi singolari della vita genovese.
Saranno premiate le fotografie più rappresentative e maggiormente aderenti al tema, scattate nel Comune di Genova.
E’ possibile inviare le fotografie dal 15 novembre 2013 fino al 12 gennaio; dal 13 al 18 gennaio la giuria deciderà l’assegnazione dei premi e selezionerà le opere che saranno esposte in mostra a partire da fine gennaio.
Il concorso è gratuito e aperto ad autori di immagini fotografiche, analogiche o digitali, realizzate con qualsiasi strumento, di qualsiasi nazionalità ed è destinato a due fasce di età: Ragazzi (nati dal 1995 al 1999) e Under 25 (nati dal 1988 al 1994).
Il primo premio categoria Ragazzi e per la categoria Under 25 è un corso di tecnica Reflex presso la sede di Topmarket
Il primo premio Categoria Ragazzi e Under 25 della giuria popolare è la stampa della foto premiata montata su pannello 30×40 offerta da Topmarket