Sabato 14 si esibisce il musicista americano virtuoso della chitarra. Domenica 15 in programma gli spettacoli E Donna fu! e Madre Terra, suoni musica e danze
Nel weekend il Porto Antico ospita due appuntamenti per gli amanti della buona musica e delle arti in generale.
Si parte sabato 14 alle ore 21.30 con il concerto di Robert Randolph and the Family Band: musicista virtuoso della chitarra, ha infiammato le scene musicali internazionali con la sua bravura. Nel concerto in programam all’Arena del Mare l’artista americano propone un viaggio nella storia della musica insieme family band, tra cui il virtuoso della chitarra Pedal Steel.
Un concerto da vedere e vivere, in cui la danza è parte integrante della musica e il pubblico è coinvolto direttamente nello show con danze sul palco e coreografie.
Domenica 15 invece c’è la terza edizione di Mediterrarte, il primo Festival di Arti Integrate in Italia con spettacoli inediti nati come ogni anno dal “laboratorio creativo” di Assoartisti Confesercenti Genova.
In questa edizione la tematica comune a tutte le serate è l’immagine femminile analizzata nei suoi archetipi, cantata, recitata, danzata e sognata, con una particolare attenzione al tema del rispetto per la dignità della donna.
Il primo spettacolo è alle ore 21 con E Donna fu! Le vibranti danze di Ailema e il suo Ensamble fra note e parole danno luce a le MilleunaDonna ! La donna che genera la vita, la donna che combatte, la donna senza paura, la donna che sogna, la donna sola, la donna in amore. L’Universo femminile fatto di gesti e sentimenti a tutte comuni e sempre diversi per uno spettacolo di colori, luci, voci e passioni.
Alle ore 22 invece c’è “Madre Terra, suoni musica e danze”: un inno alla Madre Terra, ai suoi colori, ai suoi profumi, alle sue creature attraverso le sonorità arcaiche e moderne al tempo stesso delle culture di tradizione gitana e tribale. Un originale omaggio alla forza delle donne, dalla figura di una donna simbolo come Miriam Makeba al misterioso mondo delle donne gitane di ispirazione andalusa.
Karabà, gruppo di musica Afro, la Compañia Flamenca La Primera con sue le danze flamenche insieme alla compagnia di danza tribale creano l’atmosfera di un mondo al femminile che ricrea l’origine metafisica di un rapporto tra corpi e suoni da cui tutto parte e a cui tutto torna.
Costo biglietto 5 euro, gratis fino ai 16 anni (biglietto unico per i due spettacoli di ciascuna serata).
Abbonamento 3 serate 12 euro.