Sabato 11 febbraio alle 2230 si esibiscono i Vico dell'Amor Perfetto e Andrea Zuffanti. Il prossimo appuntamento con la rassegna è per sabato 18 febbraio
Il teatro Hop Altrove ospita nei weekend dell’11 e del 18 febbraio l’Art Rock festival, organizzato dall’associazione Lilith. Sabato 11 febbraio a partire dalle ore 21 si esibiscono i Vico dell’Amor Perfetto e Fabio Zuffanti.
Il gruppo nasce nel 2007 come progetto solista elettronico di new wave e colonne sonore. Nel corso del tempo, si sviluppa e diventa una band, prima a tre, poi a cinque elementi, fondendo vari generi musicali e ispirazioni trasversali, sotto l’egida di un pop-collage iconoclasta.
Fabio Zuffanti invece, è un artista genovese la cui musica è rivestita da una patina di cantautorato ed elettronica ed ha avuto come punti di riferimento sonori artisti quali Robert Wyatt, Sigur Ros, Lucio Battisti, Franco Battiato, Thom Yorke e molti altri.
Di fondamentale importanza per Fabio è la ricerca di una certa atmosfera sospesa tra sogno e realtà che si rivela influenzata da fattori non meno importanti che quelli musicali come la neve, l’asfalto, la pioggia, il fango, gli armadi, le foglie calpestate, le pietre, i racconti strambi e i terremoti dell’anima.
Nel 2009 avviene la pubblicazione del primo omonimo album solista di Fabio Zuffanti, pubblicato dall’etichetta milanese Ams. L’album è solista nel senso più pieno della parola in quanto realizzato interamente e in ogni suo aspetto musicale da Zuffanti; composizione, arrangiamenti, esecuzione, produzione e registrazione. Da segnalare il brano “Domeniche senza tramonto” il cui testo è stato scritto da Tommaso Labranca.
Nel marzo 2010 Zuffanti pubblica con Mellow Records il suo secondo album “Ghiaccio”, maggiormente orientato verso la forma-canzone, soluzione con la quale Fabio ti si sta sempre più confrontando e che trova pieno sviluppo nel suo nuovo lavoro “La foce del ladrone”.