Nuova edizione per il concorso del circuito Gai che sostiene la mobilità degli artisti italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni: scadenza 1 giugno
Sono aperte le selezioni per la 14ª edizione di Movin’Up, concorso a cura di GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani che supporta la circuitazione degli artisti emergenti italiani nel mondo.
Il bando è rivolto ai giovani creativi tra i 18 e i 35 anni di nazionalità italiana o residenti in Italia da almeno un anno, che operano con obiettivi professionali nei più disparati campi artistici (arti visive, architettura, design, grafica, musica, cinema, video, teatro, danza, performance, letteratura) e che sono stati ammessi o invitati ufficialmente all’estero da istituzioni culturali, festival, enti pubblici e privati a iniziative quali concorsi, residenze, seminari, workshop, stage e così via.
Gli artisti vincitori riceveranno un contributo per le spese sostenute durante il soggiorno per viaggio, vitto, alloggio, acquisto materiali, trasporti interni, quota di iscrizione a seminari.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita e non prevede costi di iscrizione. Ogni artista o gruppo potrà accedere alle selezioni con un solo progetto per ciascuna sessione.
La scadenza per inviare il proprio materiale è entro le ore 12 di venerdì 1 giugno 2012 tramite registrazione sul sito www.giovaniartisti.it.
Per motivi organizzativi si richiede ai partecipanti liguri di comunicare la propria adesione al concorso inviando anche una mail a Gianna Caviglia, referente GAI della Liguria (gcaviglia@comune.genova.it) con il seguente testo:
Nome e Cognome
Recapito
Partecipo a MOVIN’UP 2012 – 14ª EDIZIONE
Gli artisti selezionati riceveranno una comunicazione via mail.