Sabato 3 e domenica 4 marzo la Compagnia Piesintöa presenta una commedia surreale e divertente scritta dal poeta camoglino Plinio Guidoni
Sabato 3 e domenica 4 marzo alla Sala Diana del Teatro Garage la Compagnia Piesintöa presenta Briscola una commedia in genovese surreale, divertente, intrigante, scritta dall’autore ligure Plinio Guidoni nell’estate del 1989.
La storia si svolge sui tavoli di un bar dell’angiporto genovese dove due personaggi, affiancati da un barista e una prostituta, giocano una partita a briscola.
I misteriosi avventori suscitano i sospetti del barista che li crede implicati in un giro di droga. Da qui ne nasce susseguirsi di azioni e reazioni imprevedibili ed avvincenti.
Il gioco (così come la vita), mette in scena rapporti provvisori, effimeri, mutabili, dove l’incomunicabilità tra gli individui, alimentata dalla paura, dal malessere, dal disagio origina personaggi apparentemente in cerca di qualcosa o qualcuno, in verità in cerca di se stessi.
La difficoltà di relazione, anche tra i sessi, rimarca la paura di affrontare l’esistenza.
Le due coppie si contrappongono e il realismo della quotidianità si incontra e si scontra con il mistero, a tratti si confondono creando un’atmosfera carica di inquietudine, dove si sfida la solitudine dell’uomo.
Teatro Garage
Via Paggi 43 b – Ge San Fruttuoso
Orario spettacoli: sabato 3 marzo ore 21, domenica 4 marzo ore 17
Biglietti: 12 euro intero, 9 euro ridotto