Venerdì 16 marzo rivivono le poesie e le parole di uno degli autori statunitensi più anticonformisti grazie allo spettacolo concerto di Antonio Carli e Corrado Trabuio
Venerdì 16 marzo La Claque ospita a partire dalle 22.30 “Bukowsky e Blues. Canzoni e ordinaria follia”, un recital di Antonio Carli da Charles Bukowsky, Fossati, De Andrè, Ron, Eric Clapton, Gaber, Dalla.
Bukowsky è stato un autore anticonformista, per questo è stato spesso associato al movimento della beat generations, ma lui non si è mai identificato come un “Beat“: acuto narratore di una vita che ha scelto di osservare da un punto di vista“straniato”, ha ricevuto spesso feroci critiche a causa di un punto di vista lucido e spietato.
Il poeta e scrittore statunitense nelle sue opere è saggio, ironico e dissacrante e illustra la natura umana dal basso, e perciò senza moralismi, ma con grande senso morale.
Antonio Carli alla chitarra e voci e Corrado Trabuio alla chitarra violino e tastiera fanno rivivere le poesie e i pensieri dell’autore con musiche e canzoni, rendendo lo spettacolo ospite a La Claque godibile e molto suggestivo.
Ingresso 12 euro
Stile
Lo stile è una risposta a tutto,
un modo nuovo per affrontare la noia e le cose pericolose
fare una cosa noiosa con stile è meglio che fare una cosa pericolosa senza stile
fare una cosa pericolosa con stile è quello che io chiamo arte.
(Charles Bukowsky)